ISTITUTO COMPRENSIVO BOLZANO 1 CENTRO STORICO

Consegna cartine dell’Euregio alle classi della V primaria

Print Friendly, PDF & Email

Il GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ha realizzato una cartina geografica del territorio euroregionale. Questo progetto, elaborato dall’Ufficio GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino e accompagnato da un gruppo di lavoro formato da esperti nominati da parte delle Sovrintendenze scolastiche del Land Tirol, della Provincia autonoma di Bolzano e della Provincia autonoma di Trento, prevede che ad ogni quinta classe delle scuola primaria e prima classe della scuola secondaria di 1. grado venga regalata una cartina geografica dell’Euregio, che può essere appesa nelle classi per facilitare l’apprendimento delle lezioni dedicate alla geografia e la storia del territorio euroregionale.

La nostra scuola Dante è stata prescelta tra le scuole di Bolzano per la presentazione del progetto e la consegna delle prime cartine.

Questa mattina il Presidente della Provincia Arno Kompatscher, nonchè Presidente del GECT Euregio, accompagnato dai Presidenti della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e del Land Tirolo Günther Platter, oltre ai tre assessori provinciali per l’Istruzione della Provincia autonoma di Bolzano, che ringraziamo di cuore per l’opportunità, ha consegnato personalmente le prime cartine dell’Euregio agli alunni delle nostre classi quinte.